Fotografia Commerciale Portfolio Viappio.
COSA È LA FOTOGRAFIA DI PRODOTTO
È lo sforzo artistico e tecnico, prodotto dal fotografo, per rappresentare nella maniera migliore possibile i vostri prodotti, al fine di valorizzarli e renderli appetibili nei confronti dei potenziali acquirenti.
Rappresenta al giorno d’oggi, la parte preponderante delle strategie di marketing attuate dalle agenzie per incrementare le vendite dei prodotti.
Che gli scatti siano destinati ad un catalogo e-commerce o alla copertina di una prestigiosa rivista di interni, un buon fotografo di prodotto mira a valorizzare al massimo le caratteristiche del soggetto, senza snaturarlo o trasfigurarlo.
Il fotografo in questo caso è il mezzo attraverso il quale il committente, realizza la propria “vision” nei confronti del suo prodotto, trasmettendo l’immagine, l’essenza, che aveva progettato per esso.
Questo è un ambito della fotografia decisamente complesso e molto tecnico.
Saper creare questo tipo di immagini richiede tempo ed apparecchiatura specializzata, oltre che un’immensa dose di pazienza e dedizione.
La cooperazione tra committente e fotografo è fondamentale per poter infondere agli scatti, il look ricercato.
Ogni scatto è infatti frutto di un progetto creativo curato nei minimi dettagli, personalizzato ed unico per ogni prodotto.
Un esempio dei nostri lavori custom migliori.
Garnier, Zara, Chanel, Ferrari, Sony, Palmolive, Michael Kors, Gucci, Kiko, Barilla, Breeze, glass, Astra, Danone, Hipro.
Food, cosmetics, parfumes, watch, bottle, wine, luxury, jewels, diamonds, e-commerce, cars, car, brand, hotel, photshot, photoediting, professional photographer, fashion, glamour, vogue.
Garnier, Zara, Chanel, Ferrari, Sony, Palmolive, Michael Kors, Gucci, Kiko, Barilla, Breeze, glass, Astra, Danone, Hipro.
CHE SERVIZI OFFRIAMO
Possiamo dividere per semplicità la fotografia di prodotto in due filoni:
La fotografia per e-commerce e quella commerciale / pubblicitaria vera e propria.
Nella fotografia e-commerce, come dice il nome stesso, l’obiettivo è scattare foto utili a corredare la descrizione di un prodotto, su un catalogo o su un negozio online.
Sono le classiche fotografie che si trovano su ebay o amazon.
Non è una novità ormai che la maggior parte delle informazioni che transitano per il nostro cervello sia di tipo visivo.
Questo è ancora più vero se pensiamo alla navigazione in uno store virtuale, tramite uno smartphone o il proprio pc. Fateci caso quando eseguite una ricerca nel vostro store preferito: la prima cosa che guardate è la fotografia. Gli utenti possono rimanere sul vostro prodotto o passare al successivo in pochissimi centesimi di secondo, se non li catturate con la prima e spesso unica cosa che vedono in quel frangente : la fotografia di copertina.
Come spesso accade la prima impressione è quella che conta.
Ecco che per massimizzare il tasso di conversione visite/acquisti, è di vitale importanza avere delle immagini perfette e di impatto. Generalmente su sfondo bianco, con angoli di ripresa classici (fronte, retro, di profilo..), gli scatti e-commerce mirano a rappresentare l’oggetto con minuzia e precisione. Lo scopo principale è mostrare al cliente l’oggetto in maniera leggibile e dettagliata. È un tipo di scatto “oggettivo” e non “soggettivo”, il processo creativo lascia spazio alla tecnica, fondamentale per rappresentare texture,colori e materiali in maniera realistica.
Food, cibo, influencer, cosmetics, parfumes, profumi, orologi, watch, bottle, vino, lusso, glassware, tabelware, wine, luxury, jewels, diamonds, e-commerce, cars, car, brand, hotel, photshot, photoediting, professional photographer, fashion, glamour, vogue.
Fotografia Commerciale Portfolio Viappio.